Servizi IT

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IT ADVISORY SERVICESOLUZIONI OPEN SOURCESERVICE TRANSITIONWEB MARKETING

IT ADVISORY SERVICE

Negli ultimi anni abbiamo assistito a grandi investimenti nell’ICT con un periodo successivo di forte contrazione.

Quest’ultimo è in parte dovuto alla difficoltà di valutare come gli investimenti in ICT si traducano immediatamente in valore economico.

Il valore dell’advisor è soprattutto nella sua capacità di (“indicare la via”) guidare il cliente tra i rischi che la complessità di queste transazioni presentano, definire con chiarezza i risultati attesi dal business e come questi possano essere raggiunti.

Deve essere in grado di misurare e valutare i risultati per assicurare la realizzazione degli obiettivi economici del progetto.

Questo porta a valutare il successo di un progetto ICT non solo dal punto di vista tradizionale (on budget, on schedule, conforme ai requisiti), ma anche da punto di vista del business (sono realizzati i risultati di business attesi con il progetto?).

SOLUZIONI OPEN SOURCE

Un numero crescente di aziende ricercano nell’open source la soluzione alle proprie problematiche. Noi mettiamo la nostra esperienza al servizio di queste aziende offrendo know-how su una vasta gamma di applicazioni open source.

  • Joomla
  • OS-Commerce
  • Drupal
  • WordPress
  • Moodle

SERVICE TRANSITION

Il governo del processo di innovazione passa anche attraverso un aggiornamento tecnologico che, per aziende con propri datacenter (private computing), oggi si concretizza tramite l’utilizzo di infrastrutture virtuali e del cloud computing (public computing).

La crescente necessità di operare i corretti investimenti mantenendo alto il controllo dei costi fissi operativi (opex) porta le aziende ad effettuare analisi ‘make or buy’ e spesso a richiedere ed acquistare servizi di Outsourcing infrastrutturale e applicativo.

E’ in costante aumento il numero di aziende clienti che decidono di affidare la gestione e lo sviluppo dei propri sistemi a competenti Service Provider a fronte del controllo di specifici parametri di servizio (SLA). Ecco che, per le aziende clienti, il processo di innovazione diventa il driver principale del cambiamento nei servizi.

Il Service Transition Manager è una figura che supporta i clienti nel passaggio chiave che prevede la pianificazione e la gestione dei cambiamenti relativi ai propri servizi nell’ambiente di produzione.
Il Service Transition è il tassello fondamentale, nella filiera della gestione dei Servizi IT, che si pone tra chi crea e sviluppa i servizi (Design) e chi li supporta in ambiente di produzione (Operation).
I benefici nell’adottare un approccio standard e riproducibile nella transizione dei servizi (ITIL compliant) si riflettono evidentemente nelle seguenti abilità:

  • Corretta stima dei tempi e dei costi della transizione
  • Capacità di processare maggiori volumi di “transizioni”
  • Stretto controllo degli impatti sulla qualità dei servizi e sugli SLA (livelli di servizio)
  • Accurata gestione dei rischi per l’abbattimento dei back-out
Gli obiettivi del Service Transition Manager sono dunque molteplici e riguardano l’individuazione dei mezzi necessari per pianificare, realizzare e gestire il nuovo servizio garantendo il minimo impatto per i servizi che sono già in produzione e migliorando costantemente la soddisfazione del cliente.

WEB MARKETING

Tutti o quasi hanno un profilo Facebook, ma probabilmente pochi sanno come farlo fruttare.
Social networking significa pianificare una strategia di ideazione, mantenimento e implementazione dei profili sociali aziendali attraverso i network più diffusi.
L’obiettivo è quello di costruire una tua rete nella rete, creare movimento, popolare i tuoi spazi di contenuti e diffonderli ad un’utenza attentamente targetizzata.
Facebook, è solo un’importante tassello nel mosaico dei social network, che permette di pianificare e potenziare la tua presenza in rete.

COSA FACCIAMO

Studiamo e realizziamo per te un progetto integrato di WEB SOCIAL MARKETING:
Ti aiutiamo a comunicare i valori alla base della tua identità. Per veicolare un messaggio che sia chiaro, riconoscibile e coerente.
Analizziamo l’ambito in cui operi, cercando di rintracciare i punti di forza per fare emergere la tua società all’interno dello scenario di riferimento.
Studiamo la tua attività professionale: la tua storia, cosa proponi e quali sono le caratteristiche peculiari del tuo club.
Ideiamo e gestiamo un ecosistema digitale che rappresenti un’estensione (e un allargamento) online della comunità di riferimento. Uno spazio nel quale gli utenti abbiano non solo la possibilità di ricevere e trovare informazioni utili sull’azienda, ma possano al tempo stesso condividere, comunicare e interagire.

LA NOSTRA PROPOSTA

  • Diffusione online dell’identità, dei valori e dell’immagine aziendale
  • Comunicazione delle iniziative aziendali
  • Ideazione di una strategia di presenza e posizionamento sui social network
  • Gestione e mantenimento della rete sociale
  • Gestione di eventi sociali
  • Formazione ai dipendenti sulla gestione degli strumenti (pc e mobile) per il social networking
  • Consulenza sulla gestione del personal branding