Manufacturing & Operations

AceOne ti supporta nell’ingegnerizzazione e dimensionamento delle risorse aziendali, nella misurazione, controllo  e miglioramento dei processi operativi attraverso l’intera catena del valore.
#Operations #IngegneriaDiProcesso #ProgettiDiMiglioramento #Industria4.0 #ProblemSolving #Formazione #LeanProduction #SixSigma #WCM #ProjectManagement #InnovationManagement

Oggigiorno le aziende si trovano immerse in un ambiente altamente turbolento: i mercati sono liquidi, la competizione globale riduce rapidamente la marginalità, i clienti mutano le aspettative incrementando le esigenze.
A tutto ciò devono rispondere con rapidità ed efficacia i processi operativi aziendali.
La tecnologia Industria 4.0 oggi affianca molte metodologie storicamente convalidate come: Project Mangement, Lean production,  Six Sigma, WCM ecc., offrendo l’opportunità di misurare e valutare i propri processi in modo economico, efficace ed efficiente.

WHY
AceOne fornisce supporto alle aziende che hanno necessità di misurare, controllare e migliorare i processi di Core Business operativi con benefici economici tangibili.
Il servizio Operations rinforza la struttura aziendale mediante la propria assistenza operativa e formativa per il tempo necessario a fronteggiare il cambiamento, attività straordinarie, risoluzione di problemi specifici relativi a Qualità & Servizio, riorganizzazione, innovazione.
L’esperienza sul campo nella gestione, razionalizzazione e ottimizzazione dei processi produttivi e nella gestione delle risorse umane ci permette di fornire un servizio completo e integrato in tutte le sue parti.

HOW
AceOne opera in modo sinergico con l’azienda in tutte le fasi, dall’analisi preliminare del problema alla verifica finale dei risultati.
Coinvolgendo le risorse aziendali e valorizzando l’expertise esistente proponiamo strumenti e metodi su misura attingendo da metodi consolidati (Six Sigma, Lean production, WCM, Project Management, Problem solving) e da sistemi emergenti (Industria 4.0).
Curiamo la formazione del personale per rendere il cliente autonomo nel sostenere nel tempo i risultati ottenuti.

WHAT
Il servizio Operations fornisce:

  • Supporto nell’analisi del problema (AS-IS) e la definizione degli obiettivi (TO-BE).
  • Strumenti Manageriali: Project Management, Problem solving, Lean production, Six Sigma, WCM, TPS.
  • Razionalizzazione e ottimizzazione delle risorse.
  • Misurazione, analisi, miglioramento dei processi.
  • Progettazione di attività formative ad hoc.
  • Erogazione della formazione.
  • Coordinamento gruppi di lavoro e gestione progetti.
  • Progettazione sistemi Industria 4.0 per il controllo dei processi.
  • Innovation Management (in fase di certificazione con RINA services).

 
I temi principali su cui focalizziamo l’attenzione sono: tempi improduttivi, movimentazioni, trasporti, scarti, difetti, disservizi, rilavorazioni, reclami, guasti, manutenzioni, variabilità dei processi, ridondanze (di procedure, operazioni, attività, materiali, misurazioni ecc.).