CHI SIAMO

Chi Siamo
TEAMSTORIAPRINCIPI E MISSION
Silvio Garzia
Founder and CEO di AceOne
Mi occupo di consulenza strategica e organizzazione aziendale con particolare “attenzione” alle Start-up e alle nuove iniziative di business.
Specialista di Human Resources Management, ho improntato la mia formazione personale su aspetti di comunicazione, motivazione, management e leadership transazionale, frequentando corsi e seminari sia in Italia che all’estero. In particolare ho orientato le mie basi formative con attenzione alla PNL.
Ho frequentato negli USA e a Londra la Mastery University di Anthony Robbins, noto formatore a livello mondiale nel settore dello sviluppo del capitale delle Risorse Umane.
Sono da sempre un convinto sostenitore dei processi di innovazione e cambiamento basati sull’approccio e la strategia kaizen, che prevede un costante miglioramento organizzativo e la ricerca dell’efficienza produttiva attraverso il contenimento dei costi.
Profilo LinkedIn
Enrico Sirna
Co Founder e board member di AceOne
Mi occupo di gestione e conduzione di Progetti per gli ambiti applicativo e infrastrutturale dell’Information Technology. Come aspetti del Project Management affronto sistematicamente tematiche di pianificazione, gestione, monitoraggio, controllo, qualità ed economics di Progetto. Mi caratterizzano flessibilità, disponibilità, orientamento agli obiettivi e capacità di soddisfare le esigenze del business con quelle tecniche e operative. Negli anni, l’impegno diretto presso i Clienti in attività connesse al mantenimento di portafogli di applicazioni (Applications Maintenance), gestione della fornitura (Delivery) e dei servizi (Services Management) mi hanno permesso di affermare capacità di Problem Solving, Decision Taking, Team Leader, Tutoring e Mentoring.
Profilo LinkedIn
Susi Mignola
Partner
Ho lavorato in aziende di piccole e medie dimensioni per più di 20 anni. Sono stata responsabile amministrativo e successivamente direttore amministrativo e finanziario.
Sono solita a lavorare in team, coordinare risorse e a relazionarmi con CEO e board dell’azienda.
Propongo la mia esperienze come consulente ad aziende che abbiano necessità di analizzare e rivedere i processi amministrativi finalizzati alle attività di pianificazione economica e finanziaria, gestione e controllo del business.
Marco Ferrari
Partner
Ho maturato 25 anni di attività in società di diverse dimensioni, prevalentemente nell’ambito bancario e finanziario, svolgendo numerose mansioni, sia nell’ambito legale, sia in quello del credito e del contenzioso, sono a divenire Direttore Centrale. Sfruttando le conoscenze acquisite in diversi ambiti produttivi e di servizio, offro la mia esperienza ad aziende che abbiano necessità di analizzare e rivedere i processi finalizzati alle attività di presidio del credito, di presidio legale (anti riciclaggio, mappatura dei rischi per prevenire l’eventuale responsabilità penale dell’azienda, coordinamento per la corretta applicazione del Testo unico in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro) nonchè più in generale di presidio di ogni esigenza normativa, comprese le relazioni sindacali.
Ida Sarno
Consultant - Professional Counselor REG-A2191-2018
Ho un’esperienza aziendale di 25 anni dove ho ricoperto ruoli specialistici e manageriali nell’ambito della gestione e sviluppo delle Risorse Umane.
La passione e l’interesse per lo studio dell’espressione corporea come strumento di comunicazione, di relazione ed espressione di Sé ha orientato il mio percorso formativo e personale.
Ho arricchito le mie competenze con percorsi formativi nell’area del counseling relazionale (di matrice Rogersiana con metodologie attive e creative) e delle pratiche meta-corporee, attivando differenti orientamenti metodologici come mentor, coach, counselor, e operando in base alle specifiche esigenze dell’organizzazione in funzione del tema e dell’obiettivo.
Iscritta  all’Associazione Professionale di Categoria Assocounseling gruppo AssOrganizzazione per la diffusione delle best practice in ambito aziendale ed organizzativo.
Giuseppe Vigna
Consultant
Consulente organizzativo da più di vent’anni, ho lavorato con aziende di varie dimensioni e nei più differenti mercati, anche se più frequentemente ho operato nel campo delle società finanziarie e di servizi.
Mi sono occupato di reengineering dei processi, spesso finalizzato a iter di certificazione della qualità e di compliance con norme e policy. Ho aiutato i Clienti a individuare, formalizzare e applicare lo opportune regole di protezione dei dati e di gestione dei sistemi informativi (Codice della Privacy, ISO 27001).
Ritengo che ogni Organizzazione possa trovare validi strumenti di crescita anche economica attraverso l’intelligente applicazione del le best practice dei Sistemi di Qualità.
Penso inoltre che generare consapevolezza dell’importanza delle proprie informazioni e della imprescindibile necessità di proteggerle possa costituire per tutti, sia aziende che persone, un fattore primario di risparmio e un fondamentale principio etico
Siamo una grown-up con la costante sete di conoscenza e l’energia delle start-up. Lavoriamo dal 1999 con le aziende per creare soluzioni che incrementino il fatturato, aumentino i profitti e consolidino il brand.
Applichiamo (per la nostra organizzazione) il Kaizen in un’ottica strategica e ci piace condividere questi processi e metodi con i nostri clienti. Utilizziamo l’esperienza maturata al nostro interno per determinare da subito con il Cliente il perimetro di azione/intervento ed i ritorni sugli investimenti di ciascun progetto.
Collaboriamo con i nostri Clienti nella definizione di nuove strategie aziendali condividiamo il percorso operativo di trasformazione dei processi, la costruzione delle competenze e la sostenibilità economica finanziaria dei loro progetti.
Siamo così in grado di proporre soluzioni tailor-made che ci permettono, misurando e condividendo i risultati raggiunti, di crescere insieme.
L’unica attuale certezza è la richiesta di flessibilità. Il requisito per la sussistenza del carattere imprenditoriale di un attività economica è la professionalità. AceOne coltiva la mission di offrire al mercato una consulenza specifica nelle aree in cui la flessibilità e la professionalità sono requisiti indispensabili per la sussistenza dell’attività economica delle aziende committenti. Puntare al risultato con una particolare e strategica attenzione al processo di crescita della capacità degli individui (o dei gruppi) di prendere decisioni corrette e di trasformare queste scelte in azioni orientate al successo. Azioni finalizzate a creare valore aggiunto e a ottimizzare l’efficienza e l’efficacia del contesto organizzativo ed istituzionale che governa gli stessi processi. Pianificare, decidere e agire di concerto con i membri del proprio staff, quando ciò che conta non è la gerarchia ma il successo. Il nostro obiettivo è stato e continuerà ad essere quello di  trasformare l’azienda in un’organizzazione pronta a vivere un futuro diverso dove strategia, competitività a creatività innovativa sono alla base del risultato dell’azienda.