Ormai da diversi anni stiamo sostenendo un villaggio e la sua brousse a Jangany, una realtà poverissima, ma di grande speranza nel sud del Madagascar (regione Toliara, altopiano Horombè).

QUEST’ANNO ACEONE OFFRE UNO SPECIALE CONTRIBUTO ALL’INIZIATIVA DONANDO GRATUITAMENTE IL CD, FINO A EASURIMENTO SCORTE, A CHI LO RICHIEDERÀ SCRIVENDO ALL’INDIRIZZO info@aceone.it

ANDAFY – AL DI LÀ DEL MARE.

Questo Natale musicisti di livello internazionale hanno donato la loro musica antica, jazz, contemporanea, d’ambiente, gospel. Regalando questo CD potrai contribuire al sogno della scolarizzazione di 3200 bambini.

Il CD nasce dall’incontro tra due culture lontane, ma amiche, attraverso la corrispondenza tra i ragazzi di una scuola italiana e di una scuola malgascia, l’école Sainte Marie di Jangany; questo è il mare che vogliamo oltrepassare e che i musicisti ci aiuteranno ad attraversare con il linguaggio universale della musica.

Jangany è un piccolo villaggio del sud del Madagascar: inutile cercarlo sulle carte geografiche, è uno dei tanti luoghi dimenticati del mondo. In questo piccolo villaggio, da vent’anni, coltiviamo un sogno: far studiare i bambini, rendere migliore la qualità della loro vita, creare legami che superino le distanze fisiche e culturali.

La musica è un linguaggio che ci accomuna, che racconta le nostre emozioni, le nostre speranze, i nostri sogni. Le note diventano un ponte che unisce; la musica parla al cuore, crea, legami, dona bellezza alla vita di tutti noi.

Ci suggerisce che nella diversità dell’altro possiamo trovare la ricchezza che ci manca.

La proposta di questo CD spazia dalla musica antica (Monteverdi, Merula), alle sonorità della tradizione malgascia contemporanea (Solorazaf, Olga del Madagascar) e sfocia nella world music attraverso brani moderni (Murgia, Curtoni), percussionistici (Sandrone) e gospel (The White Gospel Group).

Le registrazioni dei canti degli animali e del respiro della foresta sono state realizzate in Madagascar dal biologo della conservazione Franco Andreone.

La voce malgascia che recita l’altissima poetica del Cantico dei Cantici è di padre Tonino Cogoni, fondatore della scuola Sainte Marie di Jangany.

Segui il progetto attraverso il blog dell’associazione: http://jangany.tumblr.com o visita la pagina dedicata al CD http://andafy-aldiladelmare.tumblr.com

Sostieni il percorso di Jangany; con soli 25 euro un bambino può frequentare la scuola del suo futuro e trovarvi un pasto al giorno per un anno.

SHALOM ONLUS
Banca Intesa Sanpaolo/Banca Prossima
IBAN: IT67G0335901600100000016561
Causale: JANGANY (MADAGASCAR) – Sostegno scolastico e sviluppo

Le ricevute sono utilizzabili per la detrazione della dichiarazione dei redditi.

Per ulteriori informazioni scrivete a amici.jangany@libero.it o contattate telefonicamente Renato Gava: +39 347 0440401